Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Lunedì ho comprato presso un negozio di elettronica, una fotocamera digitale Sony P41... che volevo regalare ad un amico.
Beh... ho cercato una fotocamera molto economica, ma di marca conosciuta.
L'ho provata a casa, ma sono rimasto per NULLA soddisfatto. E' una 4mpx che fa delle foto troppo sgranate e un brutto rumore di fondo... rumore nn fotografico... inteso: sonoro.
Così, vorrei portarla indietro e farla sostituire con un modello diverso, e di costo anche lievemente superiore.
Perciò quello che mi chiedo è se, posso prendere merce e scontrino, andare al negozio e pretendere il recesso! Acquistando cmq una diversa fotocamera.
Dovrei avere tempo 7gg mi pare! Altre clausule?
|
il recesso si applica *solamente* per acquisti fatti a distanza (mezzo telefono, posta o internet). Non per gli acquisti fatti fisicamente. Può capitare che il negoziante la riprenda indietro comunque (magari se sei un buon cliente...) ma non è assolutamente una cosa dovuta.