View Single Post
Old 15-03-2005, 12:02   #7
matboscolo
Senior Member
 
L'Avatar di matboscolo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Messaggi: 2053
Re: Re: Domanda: c'è un modo per fare il boot da hd esterno usb?

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Io proverei così: colleghi l'hard disk alla mainboard, installi il sistema operativo con i driver USB, poi spegni e lo sposti nel box esterno. Ovviamente il bios deve essere impostato per eseguire il boot da USB e le relative porte configurate alla massima banda passante. Se non intervengono problemi di temporizzazione al caricamento del driver USB rispetto gli altri dovresti stare a posto.
Ciauz
Il sistema operativo è XP con sp2 quindi se non sbaglio non dovrebbero essere necessari i driver per l'usb 2.0, ma correggimi se non è cosi...
Il fatto è che le avevo provate tutte da bios (cmq farò un ulteriore tentativo reinstallando tutto), il problema è che se non vede l'hd i driver nemmeno li carica, secondo me il problema è che da dos, cioè prima che parta l'xp, non vede l'hd se lo metto nel box esterno e quindi passa al secondo posto della boot sequence. Se imposto solo le periferiche usb e lascio vuoti gli altri livelli della boot sequence allora si blocca e mi chiede un disco col sistema operativo per partire.

Per CRL : ma tu pensi che influisca il tipo di formattazione? Nel senso che formattando in fat32 potrebbe partire? In caso dipenda dalla formattazione (che adeso è ntfs) allora potrei provare a fare due partizioni come mi hai suggerito e formattarle in fat32 caricando il sistema operativo sulla prima.
__________________
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 15-03-2005 alle 12:05.
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso