Quote:
Originally posted by "SHIVA>>LuR<<"
raid 2+0 perchè credo che avevo messo il master del secondo canale come primo array e il master del primo canale come secondo array.
cmq il mio problema è che non esistono + le msi6380E in commercio cioè non le fanno+ quindi avevo optato per un nforce2 ma nessuna ha il controller promise o se ce l'ha si deve fare il raid tra un ata133 e un sata e io dove trovo l'adattatore?
io invece opterei per un controller pci e una scheda con nforce2non super mega ultra accessoriata!
se voi siete a conoscenza di qualche mamma con controller raid che non sfrutti il serial ata sarei apposto
|
La Gigabyte 8U667Ultra per P4 ha lo stesso controller raid (Promise 20276) e i due canali singoli per mettere i due dischi come master.
Però non so se esiste il corrispettivo per AMD...
Per la configurazione raid mi sembra che ci sia ancora un po' di nebbia da dissipare...

Tu potresti aver messo i due hard disk impostati come master, sui due canali. Questa configurazione si chiama raid 0 (striping) se i due hd vengono visti come un'unica unità, raid 1 (mirroring) se il secondo hard disk è la copia speculare del primo per avere maggior sicurezza. Il Raid 0+1 è se hai collegati 4 hard disk e sfrutta le due funzioni, mirroring e striping. QUeste sono le uniche conficurazioni possibili con quel controller Promise.