Quote:
Originariamente inviato da Bitware
salve a tutti sono indeciso se prendere il mini mac da 1,42 ghz 599 euro ho un imac g5 da 17 a 1,8ghz da saturn costa 1,350 euro, in termini di rapporto prezzo e prestazioni quale è meglio?tenendo conto che il g5 è un 64 bit ,hard disk esterni li trovo solo usb2 ma firewire e molto meglio o più o meno e la stessa cosa?
io ho anche un pc 3200 barton come conviene collegarli col cavo di rete oppure wireless? c'è differenza di prestazioni tra mini mac 1,25 o 1,42 x 100 euro? dovendo poi comprare un hard disk esterno?
|
beh certo che la scelta non è semplice. Calcola che imac ha pure monitor lcd 17 pollici mentre al mac mini devi aggiungere un monitor lcd a meno che non switchi con quello che hai gia in casa. Se è il primo mac che acquisti potresti anche provare con mac mini che propro brutto non mi sembra per il prezzo che costa ( anche se pare che soffra molto senza aggiunta di ram ) . Molto meglio dischi firewire usando mac.
Imac ha un Fbus a 600 mhz, hd da 7200 giri gia incluso, il doppio della memoria video. Se prendi il minimac liscio è un conto, ma se invece prendi una delle due versioni e poi cominci a mettere disco da 2,5 " 7200 , 1 giga di ram , un lcd dedicato ...a questo punto conviene prendere imac che è gia pronto e tecnologicamente piu nuovo .....in fondo il minimac lo faranno con i pezzi avanzati degli ibook
N.B: dipende sempre dall 'uso che devi farne , pensa al software che userai; qualora richiedano molta potenza allora sai gia cosa prendere....G5