Mi è arrivata la seguente mail, ne sapete qualcosa in più?
Gentile Cliente,
A seguito del Decreto del Ministero delle Attività Produttive e dell'ammissione di Volare Group S.p.A, Volare Airlines S.p.A. ed AirEurope S.p.A alla procedura di Amministrazione Straordinaria delle Grandi Imprese in Stato di Insolvenza (Legge n. 39/2004, come modificata dalla Legge n. 166/2004 e D.L. n. 281/2004), desideriamo fare chiarezza sulla situazione del gruppo dal momento in cui i voli sono stati sospesi.
La legge italiana consente l'ammissione alla Procedura di Amministrazione Straordinaria ad aziende molto grandi e di un certo peso economico che sono state dichiarate insolventi ma che mantengono quelle capacità di ripresa che permettono il riavvio delle attività economiche e il ripristino delle condizioni finanziarie.
Il Ministro per le Attività Produttive ha nominato, quale Commissario Straordinario, il Dott. Carlo Rinaldini, il quale avrà la gestione delle compagnie e la funzione di Ufficiale Pubblico, al fine di realizzare il piano di ripresa del gruppo.
E' possibile consultare il decreto relativo all'Amministrazione Straordinaria sul sito Internet
www.volareweb.com
Per il credito maturato nei confronti delle tre società, si potrà presentare domanda di ammissione al passivo, entro il 5 Aprile 2005.
I moduli sono scaricabili dall’home page del sito Internet
www.volareweb.com, dove vengono anche riepilogate tutte le informazioni relative all’invio dei documenti al Tribunale competente per il recupero dei crediti.
Tutti i passeggeri in possesso di biglietti non utilizzati e non ancora rimborsati sui voli Volareweb.com, Volare Airlines S.p.A ed AirEurope S.p.A (esclusi i voli charter AirEurope) risultano creditori Volare Airlines e dovranno quindi utilizzare il modulo per la richiesta di ammissione al passivo di Volare Airlines S.p.A. (in via chirografaria).
Confidiamo che queste informazioni, necessarie al recupero di eventuali crediti, siano da voi gradite e possano essere un punto di partenza per ristabilire un buon rapporto. Ci scusiamo ancora per i disagi arrecati e, a nome di tutti i dipendenti del gruppo, ringraziamo i passeggeri che ci sono stati vicini in questi mesi e che, con la loro comprensione, ci hanno dato uno stimolo a proseguire.
Siamo fortemente motivati e decisi a riconquistare la vostra fiducia e a riprendere il posto che, per tradizione e professionalità, ci compete nel settore del trasporto aereo italiano.
Cogliamo l'occasione di porgervi i nostri più cordiali saluti.
Volare Group, Volareweb.com, Volare Airlines ed AirEurope