Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì certo, infatti ho già fatto la domanda.
Comunque non è il discorso sul metro o non metro, il discorso è che le case sono vicine e alzarle significa togliere completamente luce a quelle vicine. Punto primo.
Punto secondo, non lasciano ampliare un portone del garage già esistente di 10 centimetri e lasciano alzare di un piano una casa? Mi puzza.
Punto terzo, a poca distanza da me, in un altro cantiere, hanno rischiato di andare nei guai per aver aggiunto tre file di mattoni (non per modo di dire, esattamente tre file di mattoni) quando hanno rifatto il tetto e si sono salvati solo perchè hanno fatto finta di niente e hanno mascherato la cosa. Quindi mi risulta molto difficile credere che abbiano le autorizzazioni per fare un lavoro di questo tipo.
In ogni caso, ci sarà pure la possibilità per un confinante di impugnare le autorizzazioni eventualmente date nel caso queste lo danneggino?
Per esempio, dove potrei cercare le normative che regolano gli aumenti di altezza e volume per gli edifici nel centro storico?
|
fermo restando che potresti avere ragione al 100% , non è detto che chi ti stavicino non possa godere di eventuali diritti solo perchè toglie la luce a te ( mi è capitato personalmente e ho vinto la causa, ma chiaramente bisogna vedere caso per caso)
punto secondo : il garage sta sulla strada e altera i prospetti dell'edificio la soffitta sta lassù in alto

( detta in parole povere)
per le normative devi vedere in regione o alla sovrintendenza , di solito sonon loro che si occupano dei centri storici
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi

).
Ciao pierpo!