Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate
L'ho notato anch'io e sono seriamente interessato all'acquisto, ma ho molta fretta e poco tempo per decidere. Fammi sapere se le ventole e l'ali sono silenziosi.
Il c9 significa "silver" ? cioè grigio molto chiaro tipo acciaio vero?
Esteticamente e' accattivante ? I copri drive sono OK ?
In internet su s****k l'ho trovato con 3 ventole e ali silent da 550 a 81E, che ne dite ?
dai G-DannY facci sapere... (urgente please...)
|
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate
G-Danny :
nella confezione sono compresi le viti e sopratutto i distanziatori per il montaggio delle sk madre ?
Azz.. ho fretta ..
|
Allora: le ventole e l'ali sono silenziosi (anche se ovviamente la silenziosità è soggettiva, io ho tutto overcloccato e qualche db in più non mi da fastidio, poi magari per te sono rumorose...)
C9 è si silver, però è cmq un grigio non troppo chiaro.
Esteticamente è bellino, a me piace parecchio, sui copri-drive non ti so dire dato che non li uso (ci coprirei solo i 2 lettori, il floppy resterebbe bianco quindi non ce li metto e basta, cmq sembrano ok... )
Le ventole che ci ho trovato io sono 2 e entrambe con led blu... Alimentatore 550W Ipertek con ventolone da 12cm...
Però io ci ho rimesso il 450w qtec dualfan pfc che avevo perchè mi garantiva qualche amperè in più e non mi ha mai dato problemi...
Nella confezione ci sono viti e distanziatori, anche se ho notato che ce ne sono solo 6 (invece dei 9 che servirebbero, vabbè mi sono arrangiato) e quelli degli altri case non vanno bene...
Unica nota: appena arrivato e montato ho dovuto subito metterci mano, il convogliatore d'aria probabilmente è tarato per schede con A64 o P4 (ma dico io, pensano che oramai ce li abbiano tutti quanti?) e non centrava il dissipatore per un paio di cm... Cosi mi sono adoperato per "staccare" il convogliatore dall'armatura in plastica dell'interno del pannello, modificare la stessa armatura a dovere, e sistemare l'air-duct in modo che si incasti perfettamente col processore... In pratica l'ho sistemato incastrato direttamente sopra al dissi e non attaccato al pannello...
Ora funziona alla perfezione
Poi vi posto qualche foto se riesco...
Ah dimenticavo, sul pannello laterale, smontando l'air-duct in caso non serva, vengono fuori oltre allo "slot" per la ventola 8x8 al centro del pannello, due slottini per 2 ventoline da 7x7...
Io ne ho messa una subito sotto il convogliatore che tira via l'aria calda della mia 9800pro... (ho il dissi modificato, link in sign, e che spara via l'aria calda verticalmente al pcb della scheda...)
E anche: i 2 pannelli (dx e sx) presentano la stessa identica forma e "armatura" in plastica interna... quindi possono essere interscambiati a piacere... Ossia se io mai dovessi trovarmi male con quello da me modificato, inverto i pannelli e riparto da capo
Personalmente il giudizio che ne posso dare per ora (tralasciando quel piccolo particolare della modifica al convogliatore) è molto positivo... Mi piace molto, è ben fatto e come flussi d'aria secondo me è perfetto...
Non sarà uno stacker o un wave master, e non avrà la qualità di un lian-li, però IMHO vale tutti i soldi che ci ho speso (75€ S.S. incluse...)