Discussione
:
[Thread Ufficiale] MSI K8N Neo2 Platinum - nF 3
View Single Post
14-03-2005, 01:16
#
5840
kekkus
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
EVVAI!!!!!!!!!!!!
Dopo mesi di scazzamenti, e di ricerche sono riuscito a trovare il motivo per il quale la mia K8N Neo2 fa letteralmente ca@@re in overclock!!!!
Se togliete il dissipatore del Chipset NForce 3 c'e' una sigla composta da 5 numeri e una lettera, ebbene non importa se il chipset e' made in Korea o Taiwan, basta solo che sia successivo a questa data:
0438A2
raticamente questa sigla indica che il chip e' stato prodotto a Novembre del 2004 e tutti i chipset prodotti da questa data in poi arrivano tranquilli con ram TCCD a >270mhz, su un altro forum che non scrivo per correttezza quasi tutti con la Neo2 e A-Data o G.Skill sono in sincrono 1:1 a 285/290/300 e addirittura a 325mhz con il V-Mod!!!
Come sospettavo io ho un chipset prodotto ad aprile 2004, e infatti non riesco neanche a superare i 250mhz 1:1 con le Vitesta DDR600, e sono praticamente instabile sempre se metto CAS 2
Ok adesso sono sollevato e ho capito il perche' sta mobo solo a me faceva schifo!!!
Ora che mi sono comprato una 6800GT AGP non so proprio che mobo prendere, ho un Winny 3000+ garantito 2700mhz ad aria e una mobo che castra tutto
oltretutto non la fanno neanche piu' e' OUT OF STOCK in quasi tutti i negozi!!!!
Mi sa che passo alla P5P800 e ad un P4 540J montati 3 al lavoro quello che saliva di meno arrivava a 3900mhz
Datemi un consiglio a sto punto, ora che lo so sono come i ragazzini piccoli se non me la levo di torno sta scheda la spacco veramente!!!!
Byez
ottima notizia questa controllerò pure io il mio chipset, xò guarda che razza di cose...sinceramente nn saprei cosa fare xò passare ad intel no dai
kekkus
Visualizza profilo pubblico
Visita l'homepage di kekkus!
Altri messaggi di kekkus