Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Onestamente la CDL è un po' che la fase peggiore l'ha passata: o la situazione attuale rende almeno quelle 5 regioni (4 col lazio è un pugno dal quale ci si rialza ancora, meno un disastro) altrimenti è impossibile non imporre una sterzata. Il risultato è possibile.
Se passa + o - liscia nel 2006 la vedo bene per la CDL: l'unico voto politico, le europee, la vedeva sotto di 3 punti (o pari se si contava De Michelis, estrema destra e cespugli).
Non per dire, Schroder nel 2002 o Blair quest'anno partivano da dati molto peggiori. Lo stesso Bush è stato sotto di circa 6 punti a metà dello scorso anno.
ps. in una caso limite, la Russia degli oligarchi, Eltsin vinse partendo dal 3% (non manca uno zero ) di popolarità.
|
Vabbè, ma non citiamo come esempio la Russia di Ieltsin però! Per quanto mi riguarda, anche se fosse una debacle clamorosa, sarei cauto nel vendere la pelle di Berlusconi. Senz'altro se ne uscirebbe con qualche trovata ad effetto e ad alto impatto mediatico delle sue, tipo riduzione delle tasse o altro, prima delle politiche. Quel cilindro/bandana è peggio della borsa di Mary Poppins.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
|