Quote:
Se le funzioni da richiamare hanno tutte lo stesso formato puoi benissimo mettere un puntatore a funzione nell'ultima foglia...
|
cosa intendi per lo stesso formato?
vi spiego il problema. sto programmando una macchina virtuale per esercitarmi a scrivere nel suo assembler (su cui ho un esame).
ho scritto tutte le funzioni che eseguono sui registri e sulla memoria ciò che dovrebbero fare le loro corrispettive in linguaggio macchinasu questo processore inesistente.
uso gli 0 e gli 1 perchè ho già il programma che mi traduce il suo assembly in linguaggio macchina e mi sembrava più facile da realizzare (e poi fa molto più macchina virtuale una cosa che gestisce solo 0 e 1

).
per chiamarle e evitare una serie enorme di if volevo usare un albero che dovrebbe eseguire meno passi e essere quindi più performante.
la soluzione che mi avete proposto sembrerebbe quello che mi serve (non ci avevo minimamente pensato

).
mi è venuta in mente un'idea malatissima, a voi dirmi se è realizzabile
se potessi realizzare un array di puntatori a funzione potrei usare come indice il valore decimale della sequenza e chiamare quindi la funzione iesima senza dover fare nemmeno un confronto.
ma si può fare un array di puntatori a funzione? il deitel e il prinz non ne parlano, e non ho altri libri di c
ciao e grazie!