Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ho una caldaia un pò vecchiotta, quella con la fiammella pilota una sant'andrea "concorde" che mi sta letteralmente facendo impazzire con questo problema: è da circa un'anno che la pressione nel circuito dell'acqua calda dei termosifoni dopo ogni accensione (circa 5 ore al giorno) scenda da 1.5 bar (a riposo) a circa 0.5, addirittura dopo un paio di giorni devo aggiungere l'acqua dall'apposito rubinetto (parecchia).. perchè l'acqua nei termosifoni comincia a fare rumore essendone poca.
Voi direte "hai una perdita nell'impianto" e invece non c'è perchè ho controllato minuziosamente in cantina, perchè l'impianto è completamente sotto il pavimento della casa, non c'è la bench'è minima macchia di acqua, sotto alla caldaia non c'è nessuna perdita nemmeno dai termosifoni, ma allora tutta questa acqua che io aggiungo quasi giornalmente dove va a finire?
Dimenticavo, anche senza accendere i termosifoni (ma più lentamente) scende la pressione nell'impianto...che mi consigliate a questo punto?
|
nn significa nulla,secondo me hai una perdita al 100%(nn esiste che l'acqua sparisce)
ho avuto anche io la rottura di un tubo in corridoio che perdendo da sotto nn produceva macchie sul pavimento.L'ho individuato perche' un pomeriggio stavo a sonnecchiare sul divano e nel max silenziio sentivo un leggerissimo gocciolio!