Problema con switch KVM Corega
In ufficio abbiamo comprato uno switch kvm della Corega a due porte, con cui ci ho collegato ad un 17" e ad una tastiera e mouse usb della logitech un pc vecchio con windows 98 e un pc nuovo, il 3500+ di cui parlavo qualche tempo fa.
Il problema è il seguente.
Lo switch ha come attacchi per mouse e tastiera solo connettori ps/2, quindi ho usato degli adattatori. Mentre il pc vecchio funziona perfettamente e si riesce a gestire normalmente, il pc nuovo non vede nè il mouse nè la tastiera.
Sono nella condizione che non capisco dove sta il problema: lo switch supporta le periferiche perchè se no nemmeno l'altro pc le vedrebbe. Ho pensato che, essendo installati (mouse e tastiera) originariamente sul pc nuovo con i driver e le utility logitech, il pc anche riavviando con collegati i connettori ps/2 provenienti dallo switch non cercava altri mouse e tastiere essendo già installati quelli. Ma provando a togliere i driver, riavviando collegando direttamente con gli adattatori ps/2 le periferiche al pc (al qual momento li riconosce come generic type ps/2), ugualmente se li faccio passare per lo switch il pc nuovo non li vede. Ho provato anche a collegare il mouse direttamente per fargli fare la ricerca di nuovo hardware per vedere se attivava la tastiera, ma niente. Dato che servirebbe che lo switch funzionasse....sono nella cacchina
|