Discussione: Cebit 2005: day 2
View Single Post
Old 11-03-2005, 15:55   #4
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: Milano
Interessante la board asus 478->479.
Chissa' se permettera' anche di sperimentare diverse impostazioni (banias/dothan a 533 )

Ho qualche dubbio sulle soluzioni di raffreddamento Microcool. 2500 rpm mi sembrano gia' molti (col winchester non supero i 1600), ma sono i 5000 rpm che mi stupiscono.
Che siano delle ventole particolari ?
Come avete tratto le vostre conclusioni ? (il metodo dei pellerossa ? )
Cmq il raffreddamento passivo, osteggiato da Microocool, non e' affatto negativo, dipende ovviamente da quanto efficacemente viene dissipato il calore. Ma nel caso di raffreddamento passivo o non si hanno eccessive pretese (pc modesti e sistemi di controllo automazione, spesso in ambienti saturi di polveri) o si dispone di un ambiente a clima controllato. Cmq quasi sempre in ambiti critici con richieste d'alta affidabilita'.

Carine le soluzioni per il digital style prossimo venturo di Intel e Logitech, anche se mi sembrano piu' annunci che altro.
Poi sull'utilita' di queste soluzioni ognuno e' libero di pensarla come vuole, perfino che servano a qualcosa

Cmq, visto che molti profetizzano sistemi multimediali/computazionali high level, con bassi consumi, rumore e ridottissimi ingombri, com'e' che ci sono pochissime periferiche low-profile ? (penso alle schede video, tv/sat/dtt, radio, ...)
Non crederanno spero che l'attuale componentistica integrata sia sufficente per un sistema del genere (passi, salvo i puristi, l'audio integrato, ma le vga attuali NO)
Accompagnati da sporadici e timidi tentativi di utilizzare componentistica notebook anche su desktop: dvd slim, heat-pipe, cpu low voltage, hd 2.5 (magari in raid)...

Oggi per varsi un PC/GamePc/HTPC/CarPc di dimensioni contenute (no il barebone imho non e' adatto ), performante ed espandibile bisogna ancora scendere a compromessi ed affidarsi al fai-da-te. (lo capisco per il carpc, tra l'altro personalmente inutile al momento, molto meno x il resto)

Report interessante, nonostante l'introduzione pacata di Corsini di ieri fosse poco entusiasta non mi pare malaccio
Buon Lavoro !

Bye

Ultima modifica di Olorin : 11-03-2005 alle 16:05.
Olorin č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1