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Old 10-03-2005, 22:15   #86
ripsk
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Sony ha voluto rassicurare (nuovamente) gli sviluppatori in merito alle differenze tra l'attuale PlayStation e la macchina di terza generazione, in ambito "semplicità di programmazione".

Visti gli ormai storici problemi incontrati da molti studi all'esordio della PS2, la casa produttrice ha sottolineato che già ora sono in fase di concezione diverse API (applicativi per lo sviluppo del codice) pensate per semplificare il lavoro dei team impegnati sulla nuova console. Ad esempio, è annunciato il pieno supporto ad OpenGL, in una versione modificata e personalizzata, nonché la presenza di altri standard come il linguaggio Cg creato da Nvidia (a sua volta creatore del chip grafico).

Sempre sottolineando che, per ottenere il massimo dall'architettura del processore Cell, sarà necessaria una profonda conoscenza dell'hardware, una necessità inevitabile per qualsiasi apparecchiatura diretta al settore videogame.
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Sembra quindi confermato l'uso delle OpenGL come piattaforma preferita per lo sviluppo sulla console.
Spero che le OpenGL grazie alla PS3 trovino nuova linfa anche su altri formati (PC/mac)
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