View Single Post
Old 10-03-2005, 19:52   #7
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
masterizzare a 1x: problema di nero?

il mio lettore cd di casa, e l'unico che utilizzo un po' datato, con supporti masterizzati a +di 1x dà evidenti segnali di fatica nel saltare da una traccia all'altra, a volte anche con due tracce adiacenti.
a riprova ci sono i cd scritti a 4x dal mio portatile nuovo che danno i medesimi problemi di lettura.
purtroppo il mio lettore cd non ha letto le rece di mistral

premetto che tutti i supporti da me utilizzati per i miei cd sono i basf emtec con prot ceramica(pagati 4000lire l'uno!), i tdk studio e i tdk reflex.
alla fine altri supporti gli ho usati solo per copiare per amici, anzi ne ho 2 ricevuti in regalo della princo, che mi danno i suddetti problemi(anche masterizzati a 1x, a suo tempo).
io ho comprato questo yamaha apposta per fare copie a 1x, sulle recensioni sembrava espressamente pensato per questo impiego.

però in effetti dopo i primi problemi, per evitare di bruciare cd che costavano un botto, ho sempre fatto prove con cd+economici.

adesso sto pensando che forse ho fatto anche delle prove a+di 1x, mi pare anche da linux, ma non ricordo proprio l'esito, credo quindi negativo(la mente rimuove i traumi!!!)

sto pensando di fare di nuovo una prova a 1x con un tdk studio o i nuovi medical, espressamenti pensati per masterizzazioni a 1x.


ma c'è qualcuno che potrebbe confermare che nero 6036 ha dei problemi a copiare a 1x?
allora potrei usare burrrn o qualche altro programma, tipo easy cd creator?

c'è una procedura per capire se è rotto l'hardware o è il software\versione win a darmi problemi?

saluti e rispondete numerosi!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!

Ultima modifica di pingalep : 10-03-2005 alle 20:01.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso