View Single Post
Old 09-03-2005, 22:15   #7
Centu
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Prima di tutto, vi ringrazio per avermi risposto.
Ora passo alle spiegazioni, sperando di essere completo ed esaustivo:
Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Potresti descrivere il programma (tipologia, funzionalita') che si puo' fare qualche speculazione su come giri su vpc.
Niente di particolare: una rozza interfaccia, probabilmente sviluppata in visual basic, per interrogare e visualizzare i dati, esclusivamente in formato testo, da un immenso database giuridico (circa 7 giga). Tico, correggimi se sbaglio.
Quote:
Originariamente inviato da pirulo
Scusate la rozzezza e la freddezza della risposta, ma se dovete acquistare un mac per utilizzare poi vpc, perchè non trovate applicativi specifici, allora acquistate un pc portatile che ti costa pure meno di un ibook, e che è comunque valido per programmi da ufficio, e poi con un 12" ti cecheresti pure per lavorarci.
Rozzezza scusata .
Semplicemente perchè questi utenti sono quasi completamente a digiuno di computer (uno addirittura non "digerisce" il concetto di menu contestuale e quindi del click destro del mouse......), subiscono la tecnologia e tutta la viralità che ne comporta.
Volendo di conseguenza evitarmi mal di testa giornalieri (visto che sono io il loro "tecnico" del computer) e dato che l'utilizzo che ne faranno sarà esclusivamente di tipo "Office" e "internet", più la sola puntata nel mondo Giuffrè, non vedo nessuna controindicazione nel consigliargli un portatile piccolo, leggero (esplicite richieste degli interessati), virus e spyware free e dal costo basso (con l'unico dubbio che VPC giri troppo lento anche solo per il programma legale).
Quote:
Originariamente inviato da Tico
Se ho tempo nei prossimi giorni faccio un piccolo test sull'iBook e ti so dire!
Ti sarei infinitamente grato. Magari se potessi fare questo test con Win2000....
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Xp...beh mi pare troppo esoso, a meno che si decida di installare la versione "lite"
Pianificavo di fargli installare Win98SE o al massimo win2000 in VPC. Ho letto un po' dappertutto della difficoltà nel far girare decentemente XP....

Ultima modifica di Centu : 11-03-2005 alle 20:32.
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso