Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Bellissimo questo thread Lucrezio, a leggere il titolo c'è da "sbavare"... Scherzi a parte, concordo in pieno sul fatto che certi "concetti" non siano rappresentati, e vorrei anche sapere come si conciliano (se si conciliano) con la destra italiana attuale. Vorrei anche capire in base a cosa, rivendichi oggi certi principi od idee come "di destra".
|
Grazie!
Beh, il primo punto è semplice: non si conciliano per niente. In italia c'è un centro-destra ed una destra nostalgica-autoritaria... in poche parole maanca la "destra e basta" nel senso storico del termine... e qui c'è la risposta anche alla seconda domanda: questi principi ed idee che rivendico come di destra fanno parte di quel che la destra ha dai suoi albori (parliamo della seconda metà dell'ottocento! ) cercato di rappresentare. Farei forse meglio a dire che chiamo la mia "destra" perché non è sinistra e non è centro destra... quindi un po' in contrapposizione allo scenario italiano del momento!
Poi oggi- si sa- i termini destra e sinistra hanno un po' perso di significato!
(che pastrocchio... uff c'è già abbastanza confusione su destra e sinistra... potevo risparmiarmi il mio contributo! La conclusione è proprio questa: destra e sinistra non vogliono più dire niente, ma sono un modo sintetico per sottointendere certe cose- poi quali si decide volta per volta

)