View Single Post
Old 09-03-2005, 17:54   #78
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
AMD è sempre stata molto precisa sul tema disponibilità/presentazione
faccio due esempi:
1) Qualche mese fa mi è arrivato un portatile HP che, secondo le descrizioni sulla scatola e sul sito montava un AMD Athlon XP-M 3000+. Dato che era un nuovo modello ho smanettato con i vari CPU-Z e Sandra. La mia sorpresa più grande era che questo portatile montava come chipset un NFORCE3 150!
In più come socket mi dava il 754, L" 256k, le istruzioni SS2 erano attivate e aveva HT a 800mhz.
La CPU era senz'altro un Sempron camuffato da XP-M. Lo sai perchè?
AMD in quel periodo non aveva ancora presentato ufficialmente il Sempron (se non sbaglio mancavano 3/4 settimane all'annuncio).

2)Prima di natale mi è arrivato un PackardBell con un Sempron-m 3000+, niente di stano tranne il processo produttivo: CPU-Z lo segnava come un Winchester a 90nm...
AMD aveva annunciato l'imminente uscita un core per CPU Sempron a 90nm di nome Sonora... allora perche CPU-Z mi dava Winchester?
è semplice: Sonora non era stato presentato ufficialmente, così AMD a camuffato il nome del core con Winchester (core già presentato).
Dare dei prodotti non ancora presentati perchè nè ha fatti troppi mi sembra un'assurdità.

La presentazione non è solo burocrazia, ma è lo stabilire il prezzo per lotti delle cpu e soprattutto per una questione di garanzia.
Se riesci a farmi un esempio di CPU AMD non presenata ufficialmente e messa sul mercato mi fai un piacere...

Detto questo (nella vita può accadere di tutto)se comunque hanno questa presunta disponibilità meglio per loro e per chi Acquista

Guarda è gia successo che alcune cpu si trovino gia ma non vengano ancora presentate, guarda i Sempron col core Palermo gia si trovavano in vendita e da Amd ancora nessuna notizia, anzi ancora adesso non figurano neanche nei Datasheet
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso