View Single Post
Old 09-03-2005, 16:38   #1
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Aiuto con MB Gigabyte e sata

Allora, ho già chiesto aiuto sul forum ma nessuno ha risolto. Vi espongo il mio problema. Ho il pc in sign e mi sono apprestato ad installare windows xp pro con sp2. Ho caricato i driver sata da floppy (i driver sono ok perchè scaricati dal sito della Gigabyte e il manuale della scheda mi segnala proprio quelli da installare), il disco viene riconosciuto come disco scsi e la formattazione ntfs procede e va fino alla fine. Poi si caricano i file di xp e il pc viene riavviato. Ora dovrebbe iniziare la configurazione di windows ma niente, ritorna sempre la schermata blu con la scritta inizializzazione hardware in corso e dovrei di nuovo formattare. Le ho provate tutte dal bios, boot da floppy, da cd, da hd, il sata è attivato anche se ci sono molte altre opzioni come ide raid e altre che non mi sembra ci azzecchino qualcosa con il mio problema. La cosa che non capisco è che il disco viene riconosciuto correttamente, xp risulta pure installato (perchè quando vado a riformattare mi dice che esiste già windows sull'hd) ma so che il problema è in qualche settaggio del bios. Se qualcuno ha la mia scheda o una simile e può aiutarmi gliene sarei grato.
Grazie