Quote:
Originariamente inviato da Stl
a me questi errori me li dava quando ho dovuto installare la suse9.1 personal, che ha un bug "noto" che mi ha fatto bestemmiare in aramaico perke non sapevo come spiegare ai clienti il perche' il windows non ripartiva + !!!! per ulteriori info
http://portal.suse.com/sdb/en/2004/0...booting91.html
appunto, se cercavo di avviare win , dopo aver installato il grub si fermava con la scritta
root (hd0,0) filesystem ntfs e roba varia
se da yast installavo lilo mi dava l'errore che dicevi tu, un bella
L
e poi il nulla
cmq o risolvi seguendo le indicazioni che trovi nel link ke ti ho postato (se per vergogna hai detto che hai installato 1 debian e invece hai installa la suse scherzo)
|
a dire la verita' nel primo caso avevo usato debian testing (il netinstall), e adesso mi e' successo con una gentoo... ma in entrambi i casi avevo partizionato l'hd con l'fdisk della kanotix (praticamente una knoppix con kernel 2.6.x e altre robe).. a leggere il link che mi hai riportato sembra proprio la rogna che ho io... questo pomeriggio provo a vedere
Quote:
Originariamente inviato da Stl
o bootti una knoppix e da terminale di root dai il comando
# testdisk
questo è un ottimo programma che mi ha salvato parecchie volte le natiche, analizza il MBR (in particolare la tabella delle partizioni) e cerca eventuali errori e cerca di risolverli, ma ha anche altre utilissime funzioni tipo riesce a leggere/imho recuperare file non leggibili attraverso i vari S.0 e/o programmi boottabili (io ad esempio utilizzando un sw in modo errato mi ha sputtanato la tabella delle partizioni e ogni programma che avviavo per vedere cosa era successo mi dava errore e quindi non riuscivo a risolvere il problema quindi ad accedere di nuovo ai dati, perche avevo solo partizionato e non formattato)...fai attenzione pero' ad utilizzarlo, ora non so quale versione di live butterai (ti consiglio una recente) perche ovviamente la versione di testdisk cambiera' , questo è un programma da terminale in inglese e non è affatto intuitivo(1 delle sue poche pecche) cmq fin quando non gli dici "write" legge solamente
fammi sapere
|
grazie per le dritte... questo pomeriggio vi faccio sapere!
Ciao!