View Single Post
Old 09-03-2005, 10:49   #41
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Vedi Littlelux l'America è un paese libero, la stampa può dire quello che vuole, o meglio ogni giornale può dire quello che vuole perchè non esiste "la stampa"="l'America" come forse nei paesi che più ti piacciono.. ne' la stampa è l'istituzione che ha il compito di stabilire cosa sia successo.

Italia un paese a sovranità limitata? Mi sembra che il governo abbia messo in atto tutte le misure necessarie ad esigere che si indaghi la verità.

Tu che avresti fatto di più oltre a quello che hanno fatto? Espulso l'ambasciatore, interrotto i rapporti diplomatici? Dichiarato guerra agli Stati Uniti? Inviato la Garibaldi alla volta di Washington?

Primo, vorrei sapere quali sono i paesi che tanto mi piacciono. Avanti, sentiamo, SaMu.

Secondo, se sei in grado di leggere ed interpretare correttamente quanto uno scrive (so che lo sai fare, ma ti piace travisare e strumentalizzare), capiresti che non ho criticato l'operato del governo, ma che anzi, in altro post (jumper testimone) ho detto che ha fatto bene. Perseguendo quelli che riteneva i propri interessi, impippandosene di quel che dicevano le autorità militari americane.

Per quanto riguarda la sovranità limitata, bè, nei rapporti con gli americani, in particolar modo quelli che implicano militari usa, lo siamo eccome. Sovranità limitata in quanto ci è impedito (vedi caso del Cermis) di fare giustizia. Perchè chi ha ucciso 20 italiani è a piede libero ed anzi ha ottenuto anche delle promozioni. Perchè al nostro sistema giudiziario, alle vittime ed ai loro famigliari è stata negata il sacrosanto diritto di avere GIUSTIZIA. E ho detto semplicemente che temo che anche in questo caso sarà così. Spero di essermi espresso in maniera ed in termini da te non strumentalizzabili, ma ci spero poco.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso