Discussione: Overclock P4 2800
View Single Post
Old 08-03-2005, 23:29   #3
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Come daily potresti tranquillamente settare 250x14=3500mhz, con le ram in 5:4, così le tieni in specifica a 200mhz (se hai delle PC3200). Con un prescott al 90% dovresti farcela anche con vcore default.

Poi il limite della CPU dipende... lì scaricati clockgen e fai delle prove al volo aumentando l'FSB a piccoli passi direttamente in windows (così non tocchi nulla nel bios e puoi testare subito la stabilità di una data frequenza).
Se posso permettermi di "correggerti"...se vuoi clockare devi farlo da bios...col clockgen non hai riscotri effettivi sulla stabilità! Per il resto hai ragione...
Passi fondamentali...scarica il bios 1019 che in overclock è il migliore...
Ai overclock: manual
CPU ext frequancy: 230
Dram freq: 333
agp/pci: 66.66/33.33
cpu volt: auto
ddr voltage: 2.85
agp volt: 1.50
Performance mode: turbo

Poi passa la chipset...
Configure timings: disable
timings: provali al minimo 2-2-2-5...se il pc non parte alzali a partire dall'ultimo (tipo 2-2-2-6..poi provi 2-2-3-5...e via dicendo...dipende anche da che ram hai...se sono oem il primo valore lo devi per forza mettere a 2,5)
Performance accelleration mode: enable

Con i performance mode su on il sistema ci guadagna di brutto....roba che io con minore frequenza prendo molti pc al superpi da 1mb!

Poi iniza a salire di fsb...credo che a 250 vcore auto ci puoi arrivare..specialmente a liquido...se io avessi il liquido partirei subito da 250!!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso