Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Come daily potresti tranquillamente settare 250x14=3500mhz, con le ram in 5:4, così le tieni in specifica a 200mhz (se hai delle PC3200). Con un prescott al 90% dovresti farcela anche con vcore default.
Poi il limite della CPU dipende... lì scaricati clockgen e fai delle prove al volo aumentando l'FSB a piccoli passi direttamente in windows (così non tocchi nulla nel bios e puoi testare subito la stabilità di una data frequenza).
|
Se posso permettermi di "correggerti"...se vuoi clockare devi farlo da bios...col clockgen non hai riscotri effettivi sulla stabilità! Per il resto hai ragione...
Passi fondamentali...scarica il bios 1019 che in overclock è il migliore...
Ai overclock: manual
CPU ext frequancy: 230
Dram freq: 333
agp/pci: 66.66/33.33
cpu volt: auto
ddr voltage: 2.85
agp volt: 1.50
Performance mode: turbo
Poi passa la chipset...
Configure timings: disable
timings: provali al minimo 2-2-2-5...se il pc non parte alzali a partire dall'ultimo (tipo 2-2-2-6..poi provi 2-2-3-5...e via dicendo...dipende anche da che ram hai...se sono oem il primo valore lo devi per forza mettere a 2,5)
Performance accelleration mode: enable
Con i performance mode su on il sistema ci guadagna di brutto....roba che io con minore frequenza prendo molti pc al superpi da 1mb!
Poi iniza a salire di fsb...credo che a 250 vcore auto ci puoi arrivare..specialmente a liquido...se io avessi il liquido partirei subito da 250!!!