Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Allo speaking l'importante è che parli parli parli. Normalmente si entra in coppia e si commentano e confrontano delle fotografie. Di tutto quello che ti salta in testa... non ti fermare. Fai vedere che sai parlare...
|
Non hai considerato il fattore "The Other Candidate"

Col PET m'è capitata una della mia classe che è appena sufficiente in inglese, s'era bloccata e io senza ritegno piuttosto che inserirmi cercando di dire qualcosa gli ho tirato una ginocchiara da paura

e lei ha subito sfoggiato il suo miglior accento.
Quest'anno...tragedia...della mia scuola siamo in tre a fare il FCE: io, un ragazzo più o meno del mio livello e una che non si sa da dove salta fuori...ha 18 anni ma sembra ne abbia 11 ...si fa tutta rossa quando facciamo le simulazioni dello Speaking, ride, sembra pazza

Oggi, s'era agitata veramente tanto e fa "Sorry...my heart" [mimando il battito accelerato con le mani] tu-tu-tu-tu-tu" e ride. Veramente, non credo ci stia tutta con la testa, se la mettono con me mi viene un colpo. E' proprio stupidina.
Quote:
|
La Listening dipende da cosa ti capita. Fai attenzione e cerca di non emozionarti. Concentrati e basta. Se capisci piu' o meno tutto il testo... dovresti ovviamente riuscire a superarlo senza problemi.
|
Non è che capisco proprio tutto, il problema è che ho fatto solo una prova (ma credo di essere arrivato al 60% delle risposte giuste)...ma mi eserciterò Venerdì.
Quote:
|
Parte scritta rimboccati le maniche. Se ti sei preparato a dovere, avrai fatto centinaia di esercizi simili a quelli che troverai nell'esame. Il mio problema era piu' che altro il "Filling gaps"..non lasciare mai nulla in bianco perchè male che vada anche se sbagli non ti tolgono punti.
|
Ehm...di esercizi completi (Reading-Use of English-Writing) ne ho fatti 3-4

Si, comunque gli spazi da riempire stanno un po' sulle balle anche a me.