View Single Post
Old 08-03-2005, 15:21   #9
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Una cosa del genere aiuterebbe l'accelerazione del gioco, dato che ridurrebbe i casi cpu-limited. Ma magari l'uso futuro dual processing nel gioco ripartirà tra le due cpu AI e fisica e quindi la postenza potrebbe essere abbastanza così senza processori dedicati alla fisica. Magari qualcuno che ne sa potrebbe spiegare che calcoli si fanno per gestire la fisica del gioco, e se questi sono adatti ad un processore dedicato capace di pochi tipi di calcolo o se è meglio lasciarli ad una cpu general purpose.

Secondo me una CPU dual potrebbe bastare, e anzi sarebbe un modo di usare questa tecnica anche in ambito videogame. Magari questa PPU è un chip general purpose collegato in qualche modo al bus pciEx
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso