View Single Post
Old 08-03-2005, 12:29   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da borgusio
Dissento, qualità MEDIA è la qualità di default di tutti i programmi (corrisponde al 50%) e dunque è assolutamente UNIVOCA. Il filamto che uso è sempre quello e dunque anche lui è univoco. Il divx non lo uso, io faccio montaggio video, non rippo DVD!
se usi lo stesso programma e lo stesso codec si, altrimenti direi proprio di no

oltretutto se non facciamo il test usando lo stesso video ma ci dobbiamo basare su parametri come "circa" 1.30 minuti e "circa" 28mega non pretenderai di fare paragoni con un minimo di criterio: con il circa non si va da nessuna parte

(non contiamo ovviamente il diverso programma e il diverso sistema operativo, così come i processi in esecuzione sulle macchine durante l'encoding/decoding che anchessi incidono sul risultato finale)

non contesto per niente la serietà, ma se una cosa la si fa tanto vale delineare un sistema preciso che sia identico per tutti, altrimenti possiamo anche fare a meno di farlo

l'idea è ottima e possiamo farne venire fuori un buon parametro di confronto, ma se non ti va bene discuterne sul forum non so che farci: questo è un forum pubblico e mi pare che noi tutti abbiamo diritto di suggerire e consigliare il da farsi, altrimenti basta che ti metti su uno spazio web tuo e fai un sondaggio per conto tuo

ps: pure io lavoro nel videomontaggio

Ultima modifica di Leron : 08-03-2005 alle 12:38.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso