View Single Post
Old 27-02-2003, 23:46   #1
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
ISDN su Mandrake 9.0 aiutino

Allora il problema è il seguente..
Ho appena installato una scheda isdn interna (asuscom); per configurarla sono andato su Centro di Controllo Mandrake/ Rete & Internet/ Connessione e ho seguito la procedura guidata..
A questo punto clikko "connetti" da accesso ad internet e mi connetto (si avvia anche il relativo Network Monitoring)
Il problema è che sono riuscito a connettermi solo così..
Come posso fare per connettermi in un altro modo (e quindi senza usufruire dei privilegi di root)?

Nell'installazione della scheda ho installato il pacchetto isdn-light

Ho provato ad installare altri sofware tipo kisdndial, keasyisdn.. ma l'installazione non è andata a buon fine

questo è l'errore del kisdndial (da rpm)
error: failed dependencies:
/usr/sbin/isdnctrl is needed by kisdndial-0.1.1-1
libkdeui.so.3 is needed by kisdndial-0.1.1-1

(fra l'altro il comando isdnctrl è accessibile da shell

al termine del ./configure di keasyisdn invece:
checking for Qt... configure: error: Qt (snapshot >= Qt 2.1 beta2) (headers and libraries) not found. Please check your installation!

Sono alle prime armi con linux, forse ho chiesto una cosa banale.. ma finchè non riparte il motore di ricerca..
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso