Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Sigh... ma Dark, mi cadi pure tu nella "trappola del PI"?
(Che in inglese non suonerebbe nanche male.. PI trap, un pò come "pit trap" ).
Il Dothan, come abbiamo detto almeno 10.000 volte, riesce a contenere tutto il programma di SuperPI + dati nella cache, mentre gli altri processori no ( a parte i nuovi Pentium 4 serie 6).
Quindi è avvantaggiato.
Se si aumenta il numero di cifre da calcolare e/o si utilizzano altre applicazioni, in genere i P-M sono tendenzialmente più lenti delle CPU P4 e A64 (anche per la banda passante verso la RAM, ma non solo...)
|
Ciao leoneazzurro!

No spetta, non è che son "caduto" nella trappola del Super PI. Io ho detto che almeno a guardare il Super PI va meglio il Dothan. Ma lo so benissimo che il Super PI non è adatto per emettere una sentenza.

Bisogna vedere nei vari applicativi come si comportano le due CPU.
Però il Dothan non è una CPU lenta, io ce l'ho da un mesetto ed ho fatto diversi test e mi ha molto soddisfatto.
Per la cronaca mi hanno praticamente regalato un Athlon 64 2800+ e domani lo monto. Ho visto in giro che al SuperPI è molto più lento dalla mia attuale CPU. Ma non l'ho preso in considerazione il SuperPI, visto che poi a parte qlc applicativo dove va un po' meno(a causa della bassa frequenza), nella maggioranza ho prestazioni migliori. Con la differenza che cmq con l'A64 2800+ la CPU sta a default, mentre con il mio Thoro le stesse prestazioni le ottengo con la CPU overcloccata.
Ciao