Discussione: Che rubrica vorreste?
View Single Post
Old 02-03-2003, 21:00   #2
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Personalmente vorrei....
....parlare della destinazione delle fotografie digitali, nel senso che stamparle, in casa o laboratorio, è troppo limitativo per le potenzialità della fotografia digitale stessa. Io mi creo dei SVCD con presentazioni delle foto, con tanto di titoli, transizioni, effetti speciali, commenti, etc. Quando prenderò un mast DVD lo farò su DVD. Il programma che uso, dopo averne provati tanti è Magix Foto su Cd e Dvd. Approfondire quindi l'editing video, i mast., i sw, le impostazioni di scatto. Credo che quel grande divario che una volta c'era tra la fotografia tradizionale e le video riprese, con l'evento del digitale si è molto ridotto, e i problemi di acquisizione, encoding, etc. etc. siano ormai problemi comuni tra i fotografi e i videoman.
Inoltre le configurazioni ideali dei PC per questo tipo di lavoro, perchè a volte, l'ho letto , un processore al posto di un'altro ti compromette la qualità finale; perchè dicono che AMD sia migliore (per questo tipo di lavoro) di Intel, anche se alcuni sw dedicati vanno meglio su quest'ultimi

Ecco, una rubrica che approfondisca questi aspetti.

Grazie.... quinx
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso