Quote:
Originariamente inviato da plutus
vorrei una risposta...di sinistra
per capire,, le ragioni del no le vedo benissimo, quelle del si mi sfuggono...(specie perchè chi dice si, dava contro ai turchi fino a poco fa difendendo un terrorista quale ocalan...)
|
Non capisco francamente il perchè ogni opinione personale debba essere viziata da pensiero poiltico.
Mi spiego meglio, qua dentro (ma così anche fuori) pare che se un pensiero politico di sinistra "imponga" certi pensieri, chi vota o è di sinistra debba fare altrettanto.
Idem a destra.
E di qui le generalizzazioni continue.
Ad esempio pare che chi voti a sinistra giocoforza debba ritenere giusto far tornare le truppe italiane a casa (sarebbe un'errore enorme per me), oppure debba essere antiamericano per forza (io sono grato alla'America e ho molta stima nei loro cofronti, ma questo non può non farmi vedere gli evidenti errori che hanno fatto -non tutti errori, intendiamoci-)
Nella fattispecie: io attualmente mi ritendo di sinistra e voterò a amministrative e politiche a sinistra, ma ad esempio reputo attualmente sbagliato annettere la Turchia nella Unione Europea. Tra l'altro molti politici al governo reputano giusta la Turchia in Europa (scontro AN-LEGA).
I miei motivi: attualmente troppe discrepanze politiche-sociali per potersi considerare "europei".
In futuro (molto ma molto più in là nel tempo) credo che possa serivere l'annessione della Turchia, ma non sicuramente fra 10 anni.