Una mia amica ha una scheda madre PROCOMP INFOW 1250 130700, Pentium III e 256 MB dimm133. Il problema consiste nel fatto che ha cambiato HD e ha preso un D.Maxtor Plus 8 da 40GB ma la MoBo non riesce a vederlo.
Premetto che sugli altri computer l'HD funziona.
Ho provato a cambiare ide, metterlo come master o come slave, ma niente.
Quando da bios faccio fare l' auto detect hard disks, mi dice che posso scegliere tra LBA (scelta 1) e NORMAL (scelta 2). Poi metto nel lettore cd il cd di Win e al riavvio se avevo scelto LBA mi dice NTLDR mancante, se invece avavo scelto NORMAL mi dice "Errore nel caricamento del sistema operativo).
La mia amica mi ha detto che ha provato ad aggiornare il bios ma non è riuscita, perchè si bloccava qualcosa... (Io non ho provato, quindi non so cosa si bloccasse).
Ho perfino provato a installare Win in da un'altro computer e poi montare l'HD su quello della mia amica (so che non è bello da farsi, ma non sapendo più cos'altro fare... ), ma niente.
Appena ho un po' più di tempo provo ancora a fare qualcosa, magari a montare su quella Mobo il mio HD o qualche altro HD nuovo, per vedere se è così con tutti...
Qualcuno ha qualche idea o qualche suggerimento?
Grazie mille e Ciao!