Quote:
Originariamente inviato da MichaelK
1) Per i giochi, per il consumo di elettricità, per il calore, per il costo, è migliore amd.
|
quoto in pieno
Quote:
|
2) Per le applicazioni, boinc, per il multitasking, per la gestione della memoria, per la possibilità di overclock asincrono, per la stabilità,per il video editing, rendering è migliore Intel.
|
non è esatto.
La gestione della memoria non so ke intendi, però è risaputo ke le DDR rendono MOLTO meglio su AMD raggiungendo frequenze mai viste su piattaforme per P4 (fonte anandtech e molti altri...).
Per la stabilità ormai le due piattaforme sono completamente equivalenti. Tom's Hardware ha fatto un test in cui in giorni e giorni di funzionamento continuo in full-load le due piattaforme hanno avuto risultati simili.... anzi addirittura l'intel si è comportato peggio, dato ke il prescott ha mandato a puttane l'alimentatore (anke se probabilmente era già difettoso di suo).
La possibilità di overclock asincrono è ormai uguale anke x aMD. Inoltre c'è il valore aggiunto di abbassare il molti per raggiungere in sincrono valori di bus più elevati.
x il rendering in media è meglio intel, ma non sempre, dipende molto dal programma utilizzato e dalla scena.
Quote:
|
Considera però un dettaglio dipende da che videogiochi utilizzi ad esempio io ho un willy 1.5 e mio zio si è fatto da poco un amd 3400 (la beffa) ho provato a giocare a blood of omen 2 (quello di Kain) e GTA 3. Non c'è alcuna differenza ad occhio nudo tra il mio e quello di mio zio quindi come vedi è tutto relativo (con doom3 si vedrebbe la differenza).
|
con un willy 1.5, a meno di utilizzare una gf mx la differenza è abissale..... parlando dei gioki attuali ovviamente, e lo so x esperienza dopo il passaggio da xp 1600+ (ke tra l'altro si comporta come un willy 1800 nei gioki) ad un xp 2400+ con la 9700 pro.
Quote:
Io ti consiglio la serie 6 di Intel visto che se devi giocare cmq è un buon processore però se tipo devi fare altro sta avanti.
Se devi solo giocare fatti la playstation è molto più comodo di qualunque amd che esiste.
|
La serie 6 intel è assolutamente inutile da quanto si è visto dai test effettuati.... incrementi prestazionali ridicoli (in media meno del 5%) a fronte di un prezzo aumentato di oltre il 25%.... e visto ke ha kiesto un pc entry-level non mi pare proprio il caso.
Cmq, tornando in topic, la mia opinione, alla luce di tutto ciò è ke se devi fare video-editing di conviene un celeron, altrimenti io andrei su un Athlon 64 2800+ su socket 754, dal prezzo addirittura inferiore al celeron D 335 e con in più la possibilità di sfruttare Win 64 ke uscirà il mese prossimo.
Qualunque dei due processori prendi alla fine credo cmq ti convenga overclokkare un pò, anke a vcore default magari, in modo da avere un sistema più prestante a costo ZERO