Ciao, posso rispondere io!
In parte ho avuto le risposte che cercavo alla mia domanda, e adesso sto collegato ad internet utilizzando un Pc che sta a circa 10-15 metri di distanza in un'altra stanza!!!
Dunque... premetto che i due sistemi operativi sono Windows XP Professional!
Cosa ho fatto:
1. ho collegato il modem ADSL ad uno dei due portatili
2. ho creato una rete wireless
3. ho condiviso la connessione ADSL del primo computer.
------
Per creare la rete wireless sono andato nelle varie connessioni disponibili, ho aperto le proprietą della scheda di rete Wireless <connessione rete senza fili>, e sono andato nel TAB "Reti senza fili", dopodichč ho AGGIUNTO una nuova rete con le seguenti proprietą:
Nome di rete (SSID): Network@Home
Autenticazione di rete: Condivisa
Crittografia dati: WEP
Chiave di rete: [password]
Indice di chiave: 1
La chiave viene fornita automaticamente: NO (checkbox deselezionato)
Rete da computer a computer (ad hoc). I punti di accesso senza fili non sono utilizzati: SI (checkbox selezionato)
Infine con l'OK ho indicato di creare questa rete, questo "canale".
Questa operazione deve essere fatta su entrambi i computer.
Quindi, sono andato sul computer collegato al modem ADSL e, nel famoso elenco delle connessioni disponibili, ho aperto le proprietą del collegamento ADSL, e, nel TAB "Avanzate" ho checkato i primi due checkbox della condivisione internet. Infine ho disabilitato il firewall di windows!
Dando l'OK il computer mi ha configurato automaticamente le proprietą del TCP/IP con indirizzo di rete fisso: 192.168.0.1
Se non dovesse farlo, bisogna che lo facciate voi (perņ fatevi dire che il vostro computer č veramente sfaticato!!).
Infine, nel computer parassita che dovrą usare la connessione internet in remoto, bisognerą configurare il TCP/IP della connessione wireless in modo che l'indirizzo IP venga assegnato automaticamente.
Et voilą, il gioco č fatto!!!! E va velocissimo!!!
Spero di non essermi dimenticato niente...
Ciao ciao!
Clą
|