View Single Post
Old 05-03-2005, 17:29   #20
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2117
Prima settimana: altro riassunto

I legali di Michael Jackson si dichiarano "Felici" per come si è conclusa la prima settimana del processo.

È terminata con l’udienza di ieri la settimana di interrogatori nel processo contro Michael Jackson. L’accusa, rappresentata dal procuratore distrettuale Thomas Sneddon (aka D.S.) ha portato sul banco del tribunale di Santa Maria, in California, 3 testimoni, la difesa uno. Ciononostante i legali di Jackson si dichiarano “felici” per come sia andata la prima settimana, probabilmente uno stato d’animo totalmente opposto a quello dell’accusa, che ha ricevuto colpi davvero duri riguardo la credibilità dei testimoni portati, di conseguenza le accuse perdono decisamente mordente.

Infatti anche il testimone portato in aula Venerdì, la sorella diciottenne del minore accusatore, non è riuscita a portare prove o dettagli che confermerebbero le accuse di molestie a minore, tanto meno quelle di estorsione e rapimento.

Giovedì è stato mostrato alla giuria un filmato riguardante la perquisizione nel ranch di Neverland, nei pressi di Los Alivos, di proprietà di Michael Jackson. L’intento dell’accusa era dimostrare come questo sia un luogo per l’adescamento di minori, con i suoi molteplici giochi di luci, fiori, statue di Peter Pan, giostre, uno zoo, un cinema e molto altro. È stata mostrata la camera personale di Jackson, e molti altri luoghi dove si sarebbero svolte le molestie. Ma nessuna prova concreta di comportamenti deviati, solo la casa di un uomo che nel proprio cuore vuole essere “Peter Pan” e questo, per ora, non è ancora un reato.

Nemmeno la sorella di Gavin Arvizio è riuscita a mettere in imbarazzo gli avvocati di Jackson. La ragazza, secondo l’accusa, avrebbe portato testimonianza dei comportamenti devianti del cantante, ma così non è stato, o non almeno come avrebbe voluto fare credere in precedenza D.S.

Sotto giuramento Davellin, questo il nome della ragazza, ha dichiarato che il comportamento del fratello era cambiato nel periodo successivo alla registrazione dello special “Living With Michael Jackson”, divenne più “loquace, su di giri, molto giocoso” e che più di una volta Jackson e suo fratello Gavin si chiudevano nella stanza di Jackson, chiudendo la porta alle loro spalle. Inoltre ha affermato come suo fratello, nel periodo successivo, diventò schivo nei suoi confronti, la evitava di continuo, senza più confidarsi con lei. La ragazza ha poi continuato dicendo che lo stesso Michael fece il possibile per impedire alla famiglia di guardare in diretta lo speciale, perché lo riteneva di cattivo gusto.

Davellin ha poi confermato che, almeno una volta, Gavin e Michael Jackson bevettero dalla stessa lattina di “Diet Coke”, ma non ha confermato che all’interno vi fosse del vino, come invece l’accusa ha riferito più volte.

Le sono state poi rivolte domande riguardo la ripresa in cui tutta la famiglia Arvizio parlava bene di Jackson, di come si comportava bene con gli stessi, delle cure amorevoli che prestava a tutti loro. La ragazza ha infatti dichiarato che questa intervista venne preparata dallo staff di Jackson e che tutti loro leggevano da uno foglio le dichiarazioni da fare. Durante l’interrogatorio, però, alla domanda “Ma quelle scritte sul foglio erano bugie? Le leggevi contro la tua volontà? Erano qualcosa distante dal vero comportamento di Jackson?”, “No, non tutte almeno”.

La ragazza non è riuscita nemmeno a portare prove del tentativo di rapimento che l’accusa vorrebbe invece addossare a Jackson, che avrebbe tento, contro la loro volontà, la famiglia Arvizio a Neverland. La ragazza infatti ha confermato che, sebbene la madre fosse a disagio per quella permanenza, nessuno li obbligava con la forza a trattenersi a Neverland, e che nessuno aveva esplicitamente detto che non potevano allontanarsi.

Riguardo le accuse di somministrazione di bevanda alcolica a minore la ragazza ha potuto confermare che in un occasione Jackson e altre persone, tra cui lei stessa e suo fratello Gavin, si trovavano nella cantina di Neverland e che Michael servì una bevanda in alcuni bicchieri che offrì ai presenti. Sia lei che Gavin bevettero e dal sapore le sembrava vino, ma non ha potuto confermarlo, poiché, come lei stessa ha citato “Non me ne intendo di vino o liquori, so solo che era un liquido chiaro, buono”.


Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso