View Single Post
Old 05-03-2005, 11:57   #19
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
Color Management & Monitor Calibration

Salve,

Volevo sapere se potete darmi una dritta in questo labirinto.

Dunque, il problema è nato dal fatto che quello che stampo non corrisponde in termini di colore a quello che vedo sul monitor.
Non sono un patito di fotografia quindi non cerco la perfezione.
Comunque ho cercato di capire il perché e mi si è aperto un mondo nuovo dove si parla di color management e calibrazioni del monitor.
Mi sono semplicemente chiesto, beh, intanto cominciamo a capire se i monitor che ho (2 x Philips 109P20 Brilliance)mi ripropongono un'immagine corretta, ho visto che ci sono molti software ma io ho provato con il più semplice che è Adobe Gamma Loader.
Però devo ancora capire molto e volevo sapere se qulcuno conosce un tutorial che sia valido.
Inoltre, ho il problema che avendo 2 monitor identici, riesco a fare la regolazione solo sul principale, anche se seleziono il numero 2 come principale, Adobe Gamma Loader agisce solo sullo primo monitor, quindi devo scambiare il cavo, che è una palla.

Poi, devo cominciare a muovermi nella parte fra monitor e stampante (Canon i865), insomma, sto cercando qualcuno che ha fatto lo stesso percorso e possa darmi qualche buon consiglio.

Suppongo che questo thread possa diventare molto lungo, ma sono sicuro che impareremo molto insieme.

Grazie!
Alex