|
Assicurazione RCA: Cosa Fare?
Ciao a tutti
Non se ne può più!! l'altro giorno durante il TG ho appreso quanto in media paga un neo patentato a confronto di una persona di 40 anni.. 4 volte in più.
MA è assurdo!!!!
personalmente da quando ho la patente (quasi 8 anni) non ho mai fatto un incidente, mai una multa, e soprattuto non ho mai fatto una lettera fasulla come fanno alcune persone... però anchio ho una tariffa alta, 2 anni fa mi sono dovuto cambiare l'auto perchè la mia assicurazione voleva 1150 € a semestre (mi sono rivolto ad altre compagnia ma volevano ancora di più), l'impiegata giustificandosi mi spiegava così: ma voi neo pantentati, il sabato sera bevete, fate incidenti ecc... io no, però, ho dovuto camiare per forza l'auto da un 1.9 TD a una 1.2
ma poi questa storia dei neopatentati è un grandissima Stron....... perchè io vedo persone con dai 40 anni in sù che al volante ne combinano di tutti i colori!!!!!
l'altro giorno un signore si fermo si fermò in mezzo ad un incrocio bloccando il traffico per rispondere al cell. ma a uno di questi la patente gli la devi bruciare..
certo anche ragazzi che corrono senza pensare alle conseguenze ma è la minoranza, anche a me piace correre ma dove su poi e senza berci prima.
a volte sento anche quelle associazioni di consumatori, che fanno in modo che i nostri diritti non vendono calpestati!!! Si vede come lo fanno bene.
perchè la cosa incredibile che io quando ho preso la patente pagavo 800.000 lire a semestre su un 1.9 ora pago 400 € su un 1.2 a semestre ma che bonus/malus è a me sembra malus + malus scendendo sempre di classe.
Aspetto commenti ciao
|