View Single Post
Old 04-03-2005, 16:45   #17
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2117
Udienza 3 Marzo

Tornando a discorsi seri...



Parola all'accusa!


Jackson jurors see video of home
Thursday, March 3, 2005 Posted: 2:22 PM EST (1922 GMT)

SANTA MARIA, California (CNN)-



L'accusa ha guidato la giuria in un video-tour del Neverland Ranch, compreso la camera da letto composta di due stanze in cui Jackson avrebbe molestato il 13enne due anni fa. La giuria ha anche ascoltato la sorella 17enne dell'accusatore che ha riferito ciò che ha visto e vissuto nel mondo privato di Jackson.

Tra gli oggetti visibili nel video c'erano: un manichino ad altezza naturale vestito da Boy Scout, ed una sedia fatta a trono decorata in oro e rosso che si trova in un corridoio con appollaiato sopra un manichino di uomo con le mani appoggiate sui fianchi. Una stampa incorniciata de "L'ultima cena" è appesa sopra il suo letto. Due foto incorniciate di Liz Taylor - una da bambina e l'altra recente - decorano il bagno.

Jackson, che è arrivato in aula con la madre e il fratello Jackie, è apparso pensieroso mentre scorreva il video, lo guardava intensamente con due dita appoggiate al volto.

Il filmato è stato fatto da Albert Lafferty, un videografo del Santa Barbara County Sheriff's Department, per mostrare come appariva la proprietà primache gli investigatori mettessero in atto il mandato di perquisizione il 18 novembre 2003.

Il video mostra che la casa era disordinata, con scatole da scarpe, libri e una grande varietà di oggetti impilati sui pavimenti. Nonostante la casa sia di stile rustico all'esterno, la decorazione nella hall di ingresso è molto elaborata, con marmo e statue romane.

La camera principale, che ha un pannello con una tastiera numerica per regolarne l'accesso, è situata alla fine di un corridoio. All'interno, sono visibili diverse grandi figure sagomate di cartone, compreso quella della star bambina Shirley Temple ed un'altra raffigurante due bambini piccoli che si baciano. Nella camera c'è anche una culla.

Un'illustrazione fotografica che mostra Jackson con un cherubino è situata sopra un pianoforte nella parte salotto adiacente, dove sono collocate anche molte bambole di pezza. Nella stanza c'è anche un piccolo carretto rosso.

Ai giurati è stata anche mostrata una stanza che l'accusa ha chiamato "la stanza delle bambole", che contiene centinaia di bambole --molte ad altezza naturale-- insieme ad una casa per bambole, un letto per bambole ed una culla.

Un'altra stanza, chiamata dall'accusa "la stanza dei giochi", è piena di giocattoli ad altezza naturale riproducenti personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, come Batman e C-3PO e Darth Vader di "Star Wars." Teste a grandezza naturale di Pinocchio e Geppetto, sono appoggiate su una cassettiera.




da Sky News:

- alla sorella di Gavin, Davelyn, è stato chiesto se avesse mai visto Gavin bere e lei ha risposto:"Sì, una volta". Ha detto che andò giù in cantina e Gavin era lì con Michael e Baby Rubba. (dalla trascrizione:"una sera sono uscita e sono andata alla sala giochi, ed ho visto qualcuno andare giù per le scale (nella sala giochi c'è una scala che va sotto). E l'ho seguito. E' entrato in una stanza, e poi dentro un'altra piccola stanza ed era lì che tutti erano seduti....Baby Rubba, Gavin, Star e Mr. Jackson....stavano bevendo alcolici")
- quando le è stato chiesto 'dopo la conversazione al tavolo, Gavin ha dormito nella stanza degli ospiti quella notte?' lei ha risposto 'No'
- Davelyn ha detto che Gavin non le parlava mentre erano a Neverland, dicendo che si comportava in modo strano con lei e sua madre e che era un ragazzo diverso
- riguardo al video di Neverland - apparentemente la difesa si è alzata e ha detto che questa è una caccia alle streghe - hanno detto che nella camera da letto c'erano con Sneddon 7 esperti di DNA, il che fu alquanto eccessivo.




Da Yahoo:
Alla giuria è stato raccontato che Michael Jackson portò in aereo Gavin e la sua famiglia dalla California a Miami nel tentativo di impedire che guardassero il documentario LWMJ in cui Jackson ammette di dividere il letto con i ragazzini.
La sorella maggiore di Gavin, i suoi due fratelli e sua madre furono portati tramite un volo privato a Miami nella suite d'hotel della popstar durante la sera del febbraio 2003 in cui il documentario LWMJ veniva trasmesso.
"Lui (Jackson) era come contrariato del documentario. Non voleva che lo vedessimo" ha detto la sorella alla giuria. Ha aggiunto che ad un certo punto sua madre lasciò la suite ma fu portata indietro dalle guardie di Michael.
Quel giorno suo fratello e Jackson trascorsero diversi minuti da soli a porte chiuse, ha detto la sorella, aggiungendo che suo fratello si comportava in modo strano. "era molto su di giri, loquace, correva su e giù, molto giocherellone, sempre più loquace, sempre più saltellante" ha detto la sorella.




altri dettaglian dell'intervista della sorella

cito la fonte: cnn

"He pulled him aside into his room," the sister, now 18, said, saying her brother and Jackson were alone together for 15 to 30 minutes. She said the same scenario happened "two or three times" over the course of a day when she and members of her family were together in Jackson's suite two years ago.


qui dice: "lo ha portato da solo nella sua stanza" ha detto che la sstessa cos aè successa "due o tre volte" nel giorno in cui tutta la famiglia si trovava nella suite di mj

gli hanno poi chiesto come si comporata il fratello in quei giorni e lei ha risposto "era iperattivo, continuava a parlare, giocoso"

ha poi dichiarato di aver visto mj e gavin bere assieme dalla stessa lattina di coka, ma badate bene, lei non ha detto che dentro c'era vino, lo ha detto DS, lei non ha confermato

ha poi detto che ha visto michael e suo fratello bere dell'alcol nella sala giochi, ma se non erro (l'ho letto sull fox se non sbaglio) ha anche affermato che quella stessa notte mj e gavin NON dormirono nella stessa stanza

inoltre ha afferato che suo padre picchiava spesso la mamma e anche i figli
che a neverland una volta i genitroi litigarono di brutto e divorziarono poco dopo.



inoltre stamane sono stati mostrati dei montaggi d neverland, compreso le riprese fatte durante le perquisizioni di novembre 2003 e la successiva

DS dichiarò in passato che si erano viste cose orrifiche a neverland

a quanto mi risulta con quei video i giurati non hanno visto nulal di che
a parte le strenzze di michael, come dei manichini e cose così, muri con decine e decine di foto di bamnini (nessuna foto di nudo o tendenziose)
ma nulla contro mj, a quanto ho capito

anzi, i video hanno dimostrato come a neverland ci sono degli orologi (oltre quello enorme floreale) cosa che va contro una dichiarazione della madre.



[CMQ di brutto la sorelal arvizio non è che ha detto molto

c'è la storia di mj e il ragazzo in cantina, ma ricordiamoci che non erano solo loro due, ma vi erano presenti altre persone... inoltre la difesa, sembra, dimostrerà che la madre era al conoscenza del figli che ogni tanto bevicchiava qualcosa, cosa che probabilmente toglierebbe moltissime responsabilità da mj

la sorella ha confermato che bevevano la coca dalla stessa lattina, ma non ha menzionato il fatto che nella lattina ci fosse vino (punto a favore di mj)
ha detto che anche quando il fratello aveva bevuto un po', la sera non andava nella stanza di mj (alro punto a favore della difesa, perchè D.S. dice che mj faceva bere il vino a gavin per abbassare le sue difese e poi molestarlo)] .


A + tardi per ciò ke risponderà la difesa....
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso