View Single Post
Old 28-02-2003, 12:56   #2
segreti73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Matrox rtx100 VS Matrox rt2500

[quote="iko76"]conoscete queste schede?
se qualcuno le ha provate saprebbe dirmi se:
- acquisiscono ed esportano in RT sia da analogico che DV
- acquisiscono ed esportano in MPEG2 in RT sia da analogico che DV
- si differenziano a livello RT e sopratutto x creazione di DVD o SVCD
- con una scheda dual head è possibile lavorare su 2 monitor e contemporaneamente avere l'anteprima RT sul tv pal

la rtx100 mi sembra molto interessante, mi frena oltre il costo l'incompatibilità con il mio sistema. Se la Rt2500 dovesse fare quello ke voglio, sarebbe sicuramente la scelta ideale data la compatibilità con la mia macchina.

Sono quasi uguali le uniche differenze sostanziali sono che la rt2500 non esporta in mpeg tipo dvd in real time, ma ha bisogno del rendering(Acquisisce però in real time). Inoltre la rtx puo avere piu effetti in real time rispetto alla rt2500 in quanto puo lavorare sfruttando anche la potenza del processore, cosa che la rt 2500 no0n fa. Considera che la maggior parte di questi effettti per un montaggio video e quasi trascurabile perche gia con la rt2500 ci fai tantissime cose.
Entrambe esportano ed aquisiscono in real time sia da dv che da mpeg2 intra frame. Con la scheda dual head puoi lavorare su due schermi e avere l'anteprima sul televisore. Occhio però al tipo di chipset della scheda madre.