Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
I cavi piatti si usano più che altro per le connessioni in ambito ISDN, per cui credo che l'elettricista che hai interpellato non abbia proprio delle conoscenze buone in questo campo. Per di più crimpare un cavo piatto è una stupidaggine, perchè spelli il cavo con la pinza e piazzi il PLUG con la stessa: i cavi di rete sono tutta un'altra cosa, vanno spellati e i fili vanni piazzati all'interno del plug con la giusta sequenza. Devi prendere cavi twisted CAT.5e come ha già detto randolph, e possibilmente fatteli dare anche schermati. Esistono anche cavi piatti appositi per le reti, se non ricordo male li ho visti sul catalogo MISKO, ma non so quanto utlili siano.
Ciao.
|
Non so se ho capito bene ma i cavi piatti che ho non sono quelli del telefono, sono più larghi e credo siano fatti apposta, dici che non vanno bene lo stesso? E NON mi servono incrociati. Devo connetterci i computer al router. Comunque, ora che guardo bene... DUH!!! Le cime dei cavi dentro le spine non fanno nemmeno contatto... Non mi meraviglia che non funzionino...
Grazie a tutti spero che il problema stia tutto lì... Pensa te... Dopo aver pagato la follia di 50 centesimi al metro...