View Single Post
Old 04-03-2005, 10:44   #79
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Belladipadella
Se a me piace anvedi mi compro la console.. se mi piace di piu gennaro mi compro il pc..
Questo discorso lo "accetto"..e concordo..ma sinceramente non so quanti effettuano il proprio acquisto in base ai titoli...
Anche perchè i titoli futuri non si conoscono...e se si conoscono non si sa bene su quale piattaforma saranno disponibili...
La maggior parte di persone che conosco e che si sono comprati la console l'hanno scelta in base alla "pubblicità" e al passaparola (insomma..a forze di martellare la gente....specie i ragazzini...alla fine si ottiene qualcosa..è ancora uno dei pochi campi dove la pubblicità funziona...)

Quote:
Io il mio pc una volta asseblato non ci ho messo piu mano quindi..
Intendevo installazione del gioco...con eventuali problemi derivanti...
Esiste(va) il problema di occupazione su disco (ora non più visti gli HD attuali )
resta comunque il fatto che un gioco "inzozza" il pc..con dll, chiavi nel registro, ecc...e spesso è necessario fare un pò di pulizia..specie se si usano molti titoli che potrebbero sovrascrivere file comuni (dll delle DirectX, ecc..)...mentre nella console..a parte i livelli o i punteggi salvati su memory card non hai altri tipi di "inzozzamenti"

Quote:
Cosi' come dopo 5 anni cambi il pc per giocare a giochi migliori,cambi anche le console per fare quelle di nuove generazione.
Se poi vuoi tenerti la console vecchia,puoi tenerti anche il pc vecchio.. e' la stessa cosa.
No..non hai capito...però il tuo esempio calza a pennello..
Dopo 5 anni sia pc sia console sono vecchi ed è giusto upgradare...
Però la console se è ancora commercializzata (la PS1 penso abbia superato i 5 anni...e la PS2 ci siamo vicini..) ci trovi ancora titoli NUOVI che ci girano bene...il pc di 5 anni...non trovi più nulla di RECENTE che ci giri bene..perchè in 5 anni l'hardware si è evoluto in maniera inimmaginabile...

Quote:
E' proprio rosikare.. fidati..
Continuo a non capire il perchè..non vede perchè uno deve rosicare...al massimo se li prende entrambi...ma se poi rischia di non utilizzare uno dei 2 (intendo sono nel contesto "gioco"...perchè come si è già detto la console non può essere paragonata al pc negli altri contesti)..non vedo motivo..bho.. :bho:

Quote:
Beh uno le sue idee puo averle,ma dire che un pc e' meglio di una console,o una console meglio di un pc e' comunque sbagliato,e dire che una console e' meglio di un pc per giocare vuol dire che evidentemente non hai abbastanza esperienza nell'aver giocato con un pc oppure non hai un pc adatto..
Ora il mio pc è obsoleto...ma nel 2000 comprai la V5 5500 (erano 700.000 Lire di scheda...su di un computer da 2 milioni..detto tutto a ripensarci mi viene da ridere... )...e giocai a qualche gioco...(ricordo anche il 3DMark2000 fatto con il mio pc in un famoso negozio di Torino Aginf*** e i clienti rimasero stupiti x la qualità..bei tempi )
Ciò nonostante...anche all'epoca ero indeciso se giocare su pc o console..e nonostante la qualità dal mio pc in quel momento fosse superiore alle console trovavo più "equilibrato" giocare con la console..per via dei "pregi" citati fino a qui....compresi eventuali problemi intrinsechi....
Con questo includo anche che smanettoni come noi possono sbattersi anche a raffreddare il pc a liquido per farlo silenzioso, migliorare la dissipazione termica,ecc..ecc...ma se un pc è configurato male..crea tanti di quei problemi che nemmeno ti immagini...(il mio pc stesso all'epoca...si piantava per surriscaldamento del processore...si usavano ancora dissipatori stile P3,il liquido era fantascienza,ecc...)
Tutti questi problemi con una console te li scordi...spesso diamo per scontati un sacco di cose..come le nostre capacità nell'assemblare un pc da sogno sapendo distinguere e scegliere i vari componenti...ma ci sono un sacco di persone che non sanno nemmeno cosa c'è dento un pc...(i soliti che lo comprano al supermarket confrontando le varie offerte basandosi sui dati dei volantini..)
Se una di queste persone ha problemi con IRQ, ecc...cosa fa?
Con la console..accendi..metti il CD/DVD e giochi...

Dai che ci siamo capiti...che ora sta diventando "logorrica" la cosa

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1