View Single Post
Old 03-03-2005, 20:55   #46
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
per curiosita' , quale dei due si chiama "mellito" ?

Cmq. conosco un sacco di gente che ha il diabete, diciamo che se c'e' solo il diabete , se viene curato come si deve non ci sono complicazioni o problemi, la vita scorre regolare (certo con la vecchiaia magari puo' condizionare o causare qualche altra patologia a volte , e cmq. farsi l'insulina se non ci sei abituato puo' essere una rottura ) pero' non e' da sottovalutare. cmq. e' una malattia diffuisissima, ne soffre quasi l'1% degli italiani (molti non lo sanno nemmeno ovviamente) se non mi sbaglio.

ah un'altra cosa, mi sembra che un altro sintomo, oltre alla sete continua ed all urinazione frequente , e' la perdita rapida e senza motivo di peso

apporpox l'altro giorno il mio amico mi ha fatto la glicemia, mi e' uscito qualcosa tipo 105 circa, avevo bevuto qualcosa di dolce nelle 2 ore precedenti, e' giusto come valore ? (io non ho sete pero' )
certo che si dimagrisce, dato che il glucosio non può più alimentare le cellule, infatti tutto passa nelle urine, il valore normale mi pare non debba superare i 110-120, dopo un abbondante pasto, quale può essere una cena del forum , il valore può salire anche oltre, ma per questo non mi pare che significhi diabete, che è tale solo per la permanenza dei valori , almeno quello grave