Discussione: XASER V6000A
View Single Post
Old 03-03-2005, 17:49   #11
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
eccomi

allora guarda, lo schemino non te lo posso fare, perche dovrei smontare il pc per vedere che c'è scritto sui molex, e la cosa è assolutamente impossibile.

cmq da quello che mi ricordo, sul molex dellla ventola luminosa da pannello (quella laterale non la posteriore) c'è scritto topowersupply. E' sbagliato, questa va invece ad uno dei connettori dell'hardcano. La ventola posteriore luminosa e quella superiore, che hanno il controllo della velocità con i potenziometri sul pannello frontale, vanno collegati invece all'alimentazione.

Fate molta attenzione al fatto che per queste due ventole appena citate, è levita la connessione dei molex in casata, PER TUTTE LE ALTRE NO:

cioè i molex dellle altre ventole hanno sempre un ingresso e un uscita, di cui uno va al rispettivo connettore dell'hardcano, mentre all'altro connetore che resta libero NON DOVETE CONNETERE NULLA. se ci collegate un altra ventola, con un solo potenziometro dell'hardacano le controllerete entrambe. se per sbaglio ci attaccate un harddisk, un lettore cd ecc ecc.... rischiate di bruciarlo.