Asus, ma quale?
Salve a tutti, tra un po' di tempo mi troverò a dover prendere un notebook. Se mi fosse servito solo per portarmi in giro dati, scaricare posta ovunque, navigare e vedermi qualche dvd avrei optato per un ibook 12" senza pensarci due volte. Siccome mi servirà per lavorarci con java, oracle, programmazione web e su piattaforme microsoft devo ripiegare su un comune notebook.
Lo userò per programmare principalmente, office, vedere dvd, navigare, posta...non lavoro con autocad o modellazioni video 3d o video editing.
Cercando all'interno di una fascia di prezzo tra 1000 e 1300 euro nelle offerte Asus (di cui altri possessori me ne hanno parlato un gran bene) avrei individuato un paio di modelli interessanti:
A6723NELH (A6743NELH)
Centrino con Pentium M e video integrato 855GME+ICH4M
A6723GLH
Centrino con Pentium M e video Ati Radeon 9700 64/128
A4744KLH
Athlon64 3000 e video 9700 64/128
Tutti con masterizzatore dvd double-layer e 512MB di ram.
Chiaramente i primi hanno autonomia superiore aggirandosi sulle 5 ore, l'ultimo un po' meno ma sulle 3. Inoltre pesano discretamente meno dell'athlon.
L'ultimo però è un 64bit è già potrei sfruttarlo con la Debian64, e ne ho pure letto un gran bene sul forum.
Come resa video i primi che l'hanno integrata come sono?
Sono molto indeciso anche se ultimamente mi sto orientando verso una soluzione che adotti tecnologia centrino.
Mi aiutate?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Ringhio81 : 03-03-2005 alle 17:25.
|