Discussione: aiuto access point
View Single Post
Old 02-03-2005, 23:34   #7
lingoland
Member

Iscritto dal: Mar 2005
vorrei capire cmq ....

da quello ke scrivi mi sembra di aver capito ke il pc1 ha internet (oppure un acces point da dove si collega a internet?), e vorresti attivare la cindivisione internet del pc1 x avere internet nel pc2, giusto?
Per quanto so io l'acces point puo solo accedere ad internet (ma nn puo condividere un'altra rete in wireless per internet).
Quindi se è questa la struttura della rete penserei a 2 soluzioni:
1-un acces point (immagino wireless) connesso al pc1 tramite una sheda di rete, e con una seconda scheda di rete, wireless, condividerai la connessione internet.
Nel pc2 installerai una scheda di rete wireless a cui accederai come client al pc1 e crei una connessione lan con accesso anche ad internet.
2-un acces point (immagino wireless) connesso al pc1 tramite una sheda di rete, e con una seconda scheda di rete normale (non wireless), condividerai la connessione ad internet con il semplice "svantaggio" di collegarti al pc2 con cavo cat5 alla scheda di rete (non wireless) del pc2 dovrei avrai sempre una rete lan con accesso ad internet.
In tutti e 2 i casi devi impostare (se nn usi il dhcp) un ip all'access point (a meno ke nn sia in dhcp xke lo rikiede la rete superiore), un ip alla scheda di rete collegata all'accesscon gateway l'ip dell'access point, poi devi mettere un ip alla scheda di rete seondaria del pc1 con gateway ip della scheda di rete 1 del pc 1. Nel pc 2 imposti un'ip alla scheda di rete e metti il il gateway dell'ip della scheda 2 del pc1.
Dovrebbe funzionare tutto.
Disattiva firewall x provare se installati o attivi dal router.
Ciaooo
lingoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso