Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Richiesta chiarimento sul tema.
Poichè il titolo potrebbe indurre in confusione, si chiede di realizzare una foto A COLORI di un soggetto in cui il bianco ed il nero siano presenti in maniera predominante, giusto?
Non di rendere BW una qualsiasi foto a colori che si reputi interessante.
Spero di non aver capito male. 
LuVi
|
il tema è libero.. dovete rappresentare il vostro concetto di "bianco e nero" ... il come lo fate è a vostra discrezione e fantasia
vorrei che vi fosse un pò + di fantasia negli scatti, nell'ultimo ci sono un pò troppe lampadine, come in quello di Natale (che era una Natale DIVERSO!!) c'erano un pò troppi alberi di Natale ..

..insomma, sbizzarritevi, provate, rischiate.. visto che non si vince nulla imho è una valida scusa per cercare di essere ORIGINALI o cmq un pò meno banali
Io cerco di darvi modo di sbizzarrirvi, vi ho anche dato un tema libero poco tempo fa (cosa che riproporrò ciclicamente).. + di così non so che fare
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
nel regolamento non sono chiare alcune cose. Freeman dice "oltretutto invitarvi a mandare + foto vuol dire alla fine maggior lavoro per me..." vuol dire che si possono mandare varie foto ogni persona? non penso.
|
sola UNA foto a testa.. pensavo fosse chiaro.. come pensavo fosse chiaro dove spedire le foto.. ma mi sono dovuto ricredere ultimamente

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
poi se ho ben capito bisogna spedire: 1 foto originale "straight frmo the camera (evitando 8mp, magari una 1024*768 già va bene) ed una ritagliata e/o con correzzioni ai livelli ufficiale per il contest, giusto?
|
vedi sopra.. eppure mi sembrava di essere chairo nel mio italiano (medio

) ..mah... ricapitoliamo sperando che leggano TUTTI!!
si deve inviare:- la foto ORIGINALE così come è uscita dalla cam SENZA ALCUN RITOCCO.. questa foto serve per controllare la data di scatto, i fotoritocchi effettuati sulla foto ridimensionata (vedi punto successivo) ecc ecc
- il ridimensionamento a 800x600 (max 500kb di peso) della foto ORIGINALE.. questa è la foto che parteciperà al contest a cui potete applicare quel poco di fotoritocco consentito, bilanciamento livelli, cornice ecc ma sempre tenendo presente che la foto non può venir stravolta. (in questa foto i dati EXIF non sono richiesti)
oltretutto queste info sono riportate nell'email automatica di avviso di ricezione, quindi le dovreste aver lette già tutti, ma evidentemente ..
quello che ho voluto intendere nel regolamento è che (imho) è inutile fare una foto a 8Mp in un contesto di una foto @800x600 che poi parteciparà al concorso.. quindi, l'invito è di scattare la foto direttamente a risoluzioni + basse, diciamo sui 3/4 Mp, agendo sui comandi della cam..in tal modo i dati EXIF restano integri e senza la comparsa di dati riportanti un eventuale sw di fotoritocco.. voi avrete una foto + piccola da spedire e io avrò meno foto grosse da ricevere, gestire e uppare nella gallery delle foto ORIGINALI e la foto risultante per il contest non ne risentirà minimamente come qualità
questa diciamo che è una finezza.. se già mi arrivassero le foto richieste (ORIGINALE e ridimensionata con le dimensioni giuste

) e all'indirizzo giusto (

) penso che potrei già ritenermi un moderatore felice
spero che ora sia finalmente chiaro...
>bYeZ<