View Single Post
Old 02-03-2005, 14:03   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da beog
Se la config fosse questa:
  • AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 BOX
  • 2 X DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 frequenza d'esercizio 400Mhz., CAS 2.5 3-3-7
  • DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
  • Sch Video PixelView 6600 GT
  • HDD 160Gb SATA Maxtor Ck 9Mb

Per 760€ circa... qual è la vosta valutazione (ed eventuali suggerimenti)

La RAM io fondamentalmente non so sceglierla, dovrebbe essere una delle cose + importanti, ma vedo che va da 60€ al modulo 512Mb a 200€... ma come faccio capire quale va bene per la config sopra? 400Mhz è il max per quella scheda madre?

Grazie infinite!
La configurazione e' di un certo pregio, budget permettendo sarebbe il caso di dotarla di memorie buone (TCCD) cosi' da mandare il tutto a 250MHz di bus contro i 200 di default e timings buoni con un deciso miglioramento delle prestazioni, il costo di 1Gb di quei gioiellini e' superiore ai 200EU.
Un'altra considerazione e' sull'HD, mi e' capitato di toccare con mano diversi Maxtor serie 9, sia PATA, sia SATA, e la differenza di prestazioni e' inavvertibile, probabilmente la serie 10 puo' fare la differenza. Non sono stato chiaro, quindi per riassumere: se trovi solo i 9 conviene un PATA, se invece hanno i 10 prendi un SATA IMHO. Io ho un Maxtor 9 8Mb PATA preso 20gg fa e va come il vecchio serie 8 2Mb 60Gb, prendo Maxtor perche' li pago poco, senno' la mia scelta cadrebbe sui Western Digital.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso