Discussione: Epson R200
View Single Post
Old 01-03-2005, 22:25   #11
torpz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho seguito alla lettera le istruzioni della Refill, e credo di non aver fatto niente di errato, non è che abbia grande esperienza sulle stampanti ma credo che l'operazione fatta con la max tranquillità sia relativamente semplice. Ho avuto anche uno scambio di opinioni piuttosto acceso con un tecnico Refill, il quale alla fine mi ha chiesto che tipo di inchiostro mi avevano mandato...il che fa presupporre che possano anche aver sbagliato qualcosa...
Putroppo i codici vengono applicati solo sopra le scatole e non sopra le siringhe che vi sono all'interno, quindi per me non è possibile constatare l'errore.
Non credo di aver perforato alcuna menbrana, anche perchè l'inchiostro l'ho inserito con siringhe senza ago e l'ho fatto entrare molto lentamente, usando una quantità leggermente inferiore a quella prevista da loro.
Credo anche che il loro metodo di ricarica sia molto grossolano.
Ho visto da altre parti che vengono descritti metodi di ricarica molto più difficili ma che permettono di ricaricare al 100% le cartucce originali.
Posso solo dire che come primo approccio non è stato il massimo, che volete, non tutte le ciambelle escono col buco:-)))
La prossima volta cerchero' di essere più preparato, e spero che il risultato sia migliore.
torpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso