Quote:
Originariamente inviato da mpattera
le scalate fanno perdere tempo che non si recupera
il fatto è che il momento migliore di un diesel lo hai nell'arco di contagiri dove ti trovi sempre, mentre quello di un benzina è sempre più in alto di quanto ci si trovi.. e poi il turbo si gode. e sul diesel un turbo non ha controindicazioni, su un benzina porta anche dei lati negativi (come il consumo) e comunque non può operare dai regimi a cui iniziano a operare i turbo sui diesel.
|

naaaaaaaaaa
Basta 1 turbina a geometria variabile x disintegrare 1 diesel di pari potenza!
E cmq ti dico che la mia macchina con 145Nm di coppia ne ha fin troppa essendo leggera e ha di bello che se vuoi guidare in relax stai nella zona bassa del contagiri altrimenti schizza su che è 1 favola!
Nn le ho mai prese da nessun diesel neanche + potenti alla peggio restavo pari......
Alla fine se si è + o - a parità di cavalli nn cambia poi molto,considera che tutta la coppia in + è tagliata dalle marce molto + lungu e che il contagiri sale moooolto meno velocemente!
PS Oggi i td sono ottimi e nn lo metto in dubbio ma resta il fatto che nn sono la soluzione al problema consumo nè durata considerando quanto sono spinti!
PPS Oggi avevo dietro 1 Golf V penso 2000cc cazzo mi son girato di scatto nn lo avevo visto xchè pensavo mi stesse tamponando 1 trattore!

Nn voglio polemizzare i diesel moderni fanno meno rumore ma nn so xchè quello della golf nuova è tremendo!!! Sembra di sentire i vecchi Mercedes modello marocchino!
ciao