Discussione: Tvemonti
View Single Post
Old 01-03-2005, 20:08   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Tvemonti

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
L'avete visto a Batti e Ribatti stasera?

Per chi non la conosce Batti e Ribatti e quella specie di show governativo di dieci minuti in onda alle 20:30 che prima era condotta dall'invertito (quello che si taglia i capelli al posto della barba) e ora dal grassone con il sorriso da faina dislessica...

ebbene, l'emerito EX ministro si è ben preparato con una serie di frasi per'altro sconnesse sull'economia, la cina e l'euro...

dunque, l'euro è stata una minchiata che a suo dire a fatto bene agli stati ma male alle famiglie (ma lo stato sa cos'è?!?), che la crisi dell'economia italiana (ma allora è in crisi!) è colpa di chi ha governato l'Italia e l'Europa negli anni '90, e cioè Prodi, che i cinesi sono dei pazzi (così gli ha chiamati) che vanno fermati con dazi!

Ma dico, proprio nel rispetto delle parole di Ciampi e concordemente agli accordi stipulati nei due recenti viaggi proprio nei due giganti asiatici, India e Cina!

Il tutto condito da sorrisi del cacchio e la solita frase fatta estratta a caso dal libro di turno (ovviamente non letto).

E la par condicio in vista delle elezioni?
Non ho visto la trasmissione quindi non entro nel merito (anche se ho sentito molte volte parlare tremonti di Euro, Cina e crisi e i toni non sono mai stati questi), ma vorrei concentrarmi sul viaggio in Cina di Ciampi: te sei convinto che sia stato utile? Che abbia un senso (se non dare una leccata di culo a chi ha il veto dove noi non lo abbiamo!)? Credi che sia possibile reggere il "confronto" con la loro "economia"? Chiudo l'OT e mi scuso per aver deviato il 3d!