Quote:
Originariamente inviato da bengy
Stessi identici tuoi problemi, ma ho capito cosa non va... La memoria non c'entra, visto che qualunque impostazione e voltaggio non va, nemmeno facendola andare a 100 Mhz.
Appena si superano i 215 va troppo fuori specifica il SATA, e infatti a me ha corrotto moltissimi file degli hard disk (raptor 36G e maxtor 160 parallelo).
So che per le NF3 ci sono i fix per mantenere PCI/AGP in specifica, ma qui non trovo niente.
Qualcuno ne sa di più?
|
Tutto a defaut, tranne HT messo a 4X anzichè 5.
Dunque, ho fatto delle prove salendo di 1Mhz alla volta.
Fino a 216 tutto OK.
A 217 caricando Windows mi ha dato un errore con la memoria (non poteva essere written o qualcosa del genere). Allora ho messo impostazioni delle RAM manuale anzichè automatica (ma non ho cambiato nulla). E' ripartito e tutto va bene.
218 OK, 219 OK, 220 schermo nero e non mi fa nemmeno il boot.
Adesso sono a 219, ma se quello che dici è vero forse è meglio stare a 200 fino a che non correggono questo problema (che mi sembra di aver capito riguardi solo alcune MOBO).
Non ho notato comunque file corrotti (ho un WD Raptor 74 e un WD Caviar 250 collegati ai connettori Sata 1 e 2).
Tra l'altro: con questa configurazione (3200+ e ram OCZ platinum rev 2) faccio 42sec al SuperPI 1M. Non è un po' poco???