Quote:
Originariamente inviato da Teo ssj
Ciao a tutti
dovrei collegare una casa e un capannaone in wireless ad una distanza di circa 150mt.
Tutti e due sono hanno il secondo piano + tetto (per cui sono abbastanza alti) ma in mezzo sembrerebbe esserci una terza abitazione che stanno rialzando (2 piani + mansarda).
Io avevo pensato ad una configurazione del genere:
2 AP netgear WG602IS
ai quali collegare 2 antenne esterne Netgear ANT24O9
tramite cavi Netgear ACC-10314-03 da 5mt
al limite, se servisse, non sarebbe neanche troppo un problema mettere una palina per alzare ancora di più le due antenne rispetto al tetto.
Con questi sistemi, ipotizzando a 75dBm la sensibilità del Netgear (non ho trovato dati ufficali) avrei un margine di 13 dB
Il servizio che deve fare il collegamento è di condividere l'adsl (attiva nel capannone) e controllare un pc sempre nel capannone in remoto da casa.
Potrebbe funzionare un sistema del genere?
Avete altri prodotti da suggerire?
Grazie
|
Tieni più corto possibile il cavo dell'antenna che si collega all'AP: il cavo introduce perdite che rendono inutile l'utilizzo dell'antenna. Per il resto mi pare che vada bene: due access point configurati in modalità BRIDGE POINT-TO-POINT sono l'ideale. Guarda su
www.nabuk.org delle realizzazioni personali per valutare l'efficacia delle tue scelte