Discussione: Implementazione WLAN
View Single Post
Old 01-03-2005, 14:23   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Implementazione WLAN

Quote:
Originariamente inviato da Teo ssj
Ciao a tutti
dovrei collegare una casa e un capannaone in wireless ad una distanza di circa 150mt.

Tutti e due sono hanno il secondo piano + tetto (per cui sono abbastanza alti) ma in mezzo sembrerebbe esserci una terza abitazione che stanno rialzando (2 piani + mansarda).

Io avevo pensato ad una configurazione del genere:

2 AP netgear WG602IS
ai quali collegare 2 antenne esterne Netgear ANT24O9
tramite cavi Netgear ACC-10314-03 da 5mt

al limite, se servisse, non sarebbe neanche troppo un problema mettere una palina per alzare ancora di più le due antenne rispetto al tetto.

Con questi sistemi, ipotizzando a 75dBm la sensibilità del Netgear (non ho trovato dati ufficali) avrei un margine di 13 dB

Il servizio che deve fare il collegamento è di condividere l'adsl (attiva nel capannone) e controllare un pc sempre nel capannone in remoto da casa.

Potrebbe funzionare un sistema del genere?

Avete altri prodotti da suggerire?

Grazie
Tieni più corto possibile il cavo dell'antenna che si collega all'AP: il cavo introduce perdite che rendono inutile l'utilizzo dell'antenna. Per il resto mi pare che vada bene: due access point configurati in modalità BRIDGE POINT-TO-POINT sono l'ideale. Guarda su www.nabuk.org delle realizzazioni personali per valutare l'efficacia delle tue scelte
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso